Ultime notizie
Pagina 1 di 2

27 Giugno 2022

ORDINANZA DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA N. 258

Si pubblica l’Ordinanza del Presidente della Giunta n° 258 recante la disciplina in merito all’Attività lavorativa nel settore agricolo in condizioni di esposizione prolungata al Sole – ordinanza contingibile ed urgente per motivi di igiene e sanità pubblica.

Categorie

Notizie
27 Maggio 2022

Esercitazione regionale del Modulo Europeo di Protezione Civile

Si è conclusa nelle prime ore di questo pomeriggio l’esercitazione legata al progetto “FIRESPILL” (Fostering Improved Reaction of crossborder Emergency Services and Prevention Increasing safety Level), finanziato dal Programma INTERREG CBC Italia-Croazia 2014/2020 e co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Categorie

Notizie
21 Maggio 2022

Giornata impegnativa per il volontariato di Protezione Civile del Coordinamento provinciale di Lecce impegnato nelle attività di lotta attiva agli incendi boschivi.

Alle porte della stagione estiva questo sabato si è infatti rivelato abbastanza impegnativo per le attività collegate alla campagna AIB 2022, con numerosi interventi dei Volontari a supporto dei Vigili del fuoco in tutto il territorio provinciale. Sono oltre 10 le squadre di Protezione civile che stanno operando in queste ore; particolarmente critiche sono state, fra le altre, le attività di supporto allo spegnimento del vasto incendio di macchia che ha interessato l’area tra marina di Andrano e Tricase Porto, dove si è reso necessario ricorrere all'intervento aereo di ben due Canadair.

Categorie

Notizie
25 Marzo 2022

🇺🇦 Avviso per manifestazione di interesse rivolta ai soggetti del terzo settore per l’accoglienza dei profughi in fuga dal conflitto bellico in Ucraina

Tale avviso di manifestazione di interesse ha la finalità di effettuare una prima ricognizione a livello regionale dei posti eventualmente disponibili per le successive opoortune valutazioni che saranno effettuate dalle Istituzioni preposte alla gestione dell'emergenza.

Categorie

Notizie
9 Marzo 2022

🇮🇹🇺🇦 Supporto Emergenza Ucraina

È disponibile l’Ordinanza firmata dal Capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, il 4 marzo, che definisce le disposizioni per la gestione sul territorio italiano dell’accoglienza, del soccorso e dell’assistenza alla popolazione in arrivo dall’Ucraina in conseguenza della crisi in corso. Spetta al Dipartimento della Protezione Civile il coordinamento delle componenti e delle strutture operative impegnate nelle attività di soccorso e assistenza alla popolazione ucraina nel nostro Paese. Al contempo le Regioni e le Province Autonome coordinano i sistemi regionali di protezione civile impegnati nel concorso delle attività di accoglienza, soccorso e assistenza.

Categorie

Notizie