La Puglia vince la competizione del Raduno Nazionale Estivo 2022

Quest’anno il Volontariato di Protezione Civile Pugliese vince la competizione del Raduno Nazionale Estivo 2022, svolto a Pugnochiuso – Vieste dal 21 al 24 settembre.

Data:
27 Settembre 2022

La Puglia vince la competizione del Raduno Nazionale Estivo 2022

Quest’anno il Volontariato di Protezione Civile Pugliese vince la competizione del Raduno Nazionale Estivo 2022, svolto a Pugnochiuso – Vieste dal 21 al 24 settembre. Le 10 Regioni partecipanti con Volontari e Funzionari Regionali sono state Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo, Liguria, Campania, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e Trentino Alto Adige che si sono sfidate nelle competizioni di bocce, calcio, beach volley, tiro con l’arco, corsa e nuoto.

Il raduno, nella giornata di giovedì 22, è stato aperto con la sfilata delle regioni alla presenza del Presidente della Regione Michele Emiliano, il Presidente del Comitato Regionale di Protezione Civile Maurizio Bruno, il Sindaco di Vieste e due Rappresentante di Sindaci rispettivamente di Puglia e Abruzzo.

Un pensiero particolare è stato rivolto in ogni competizione ed in ogni evento alle vittime ed ai colleghi volontari di protezione civile impegnati nell’emergenza Marche osservando un minuto di silenzio e indossando il nastro di lutto.

Anche quest’anno il torneo di tiro con l’arco è stato dedicato al memorial di Ciro Campagna, il Volontario del Coordinamento Provinciale di Foggia, aderente all’Associazione NITA di Foggia, scomparso prematuramente a soli 19 anni.

Ultimo aggiornamento

27 Settembre 2022, 12:40