7° Raduno Nazionale della Protezione Civile

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il “sistema” italiano di Protezione Civile torna a riunirsi in Puglia per vivere una nuova ed esaltante esperienza con il 7° Raduno Nazionale della Protezione Civile.

Data:
3 Settembre 2022

7° Raduno Nazionale della Protezione Civile

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, il “sistema” italiano di Protezione Civile torna a riunirsi in Puglia per vivere una nuova ed esaltante esperienza con il 7° Raduno Nazionale della Protezione Civile.

Per sei anni, infatti, questa originale iniziativa si è organizzata in tutte le province pugliesi, per tornare nel 2022 in Capitanata dove iniziò nel 2014, scegliendo la stessa location di allora, Vieste, nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, e precisamente nella suggestiva baia di Pugnochiuso.

A fine settembre arriveranno, da ogni parte di Italia, volontari di Protezione Civile, funzionari e dirigenti degli enti e delle istituzioni di ogni livello (regioni, province, comuni) che si occupano di Protezione Civile, oltre a rappresentanti del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile.

Sarà una occasione di incontro per tutti coloro i quali dedicano il loro tempo, il loro lavoro, la loro passione al servizio della Protezione Civile. Una occasione per fare amicizie, per confrontarsi, per partecipare a gite, escursioni e momenti di socializzazione, oltre che per godersi l’incantevole baia di Pugnochiuso e il mare del Gargano. Un momento unico, quindi, per rinsaldare, in tutti gli operatori di Protezione Civile provenienti da tutto il territorio nazionale, il senso di appartenenza a quella variegata e straordinaria comunità che è il Sistema Nazionale di Protezione Civile al servizio della popolazione italiana 365 giorni all’anno.

Il programma dell’evento, tuttora in fase di ultimazione, sta subendo delle modifiche nelle date rispetto alle edizioni precedenti a causa della concomitanza con le elezioni politiche del 25 settembre, che non ci permettono di poter realizzare eventi in tale giornata, o almeno alla vigilia dello stesso. Quindi in attesa del programma definitivo, è bene specificare che le condizioni di partecipazione possono essere soggette alla diversa data di check-out (24 o 25 settembre) a seconda che il partecipante voglia andar via in tempo utile per poter votare nel proprio luogo di residenza.

Ogni informazione utile alla partecipazione è quindi disponibile sul sito ufficiale del Raduno (www.radunonazionalepc.it) che viene aggiornato costantemente e che vedrà a breve la pubblicazione del programma definitivo, che vedrà comunque, per le difficoltà sopramenzionate eventi compresi tra i giorni 21 e 23 settembre.

Per qualsiasi ulteriore richiesta, ci si può rivolgere al Comitato organizzatore del Raduno

all’indirizzo mail info@radunonazionalepc.it

Vi aspettiamo a Pugnochiuso!”

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

3 Settembre 2022, 15:57