Ufficio Consulenza
Ufficio Consulenza Generale del Coordinamento delle Organizzazioni di Volontariato e dei Gruppi Comunali di Portezione Civile della Provincia di Lecce
L’Ufficio di Consulenza del nostro Coordinamento Provinciale è un punto di riferimento per le associazioni aderenti, i volontari e tutti coloro che operano nel sistema di Protezione Civile.
Offre supporto tecnico, normativo e organizzativo su una vasta gamma di tematiche, tra cui:
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interpretazione e applicazione delle normative di settore,
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consulenza per la redazione di progetti, convenzioni e protocolli d’intesa,
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supporto nella gestione amministrativa e contabile delle associazioni,
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assistenza nella stesura di piani di emergenza, regolamenti interni e documentazione operativa,
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orientamento per accreditamenti, iscrizioni ad albi e adempimenti burocratici.
Grazie alla presenza di professionisti e volontari esperti, l’Ufficio di Consulenza svolge un ruolo fondamentale nel garantire correttezza, trasparenza e qualità nelle attività associative e operative.
È uno strumento concreto di crescita e affiancamento, che sostiene il volontariato con competenza, dedizione e spirito di collaborazione.
Ultimo aggiornamento
21 Maggio 2025, 20:44