HomeDove TrovarciContatti
28-09-2020 10:28:06

Io Non Rischio 2020


Torna anche quest'anno la campagna nazionale “Io Non Rischio”, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, Anpas, Ingv, Fondazione Cima e ReLuis per la diffusione della buone pratiche di protezione civile. Un'edizione doppiamente speciale: la prima in formato interamente "digitale" nell'anniversario del decennale dell'iniziativa.
Iconico lo slogan scelto per il 2020: "distanti fisicamente ma vicini socialmente", per riprendere le parole con le quali il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha aperto l'incontro di presentazione della campagna 2020.
Dopo il primo incontro in videoconferenza dello scorso 6 giugno con gli oltre 150 volontari “formatori”, che si stanno preparando al ritorno nelle piazze di tutta Italia, la data fissata per l'edizione 2020 è l'11 ottobre , che segna altresì l'inizio della seconda edizione della Settimana della Protezione Civile.
Nonostante le restrizioni rese necessarie dal prolungamento dell'emergenza epidemiologica da Codiv-19, "Io Non Rischio" non si ferma, tagliando un importante traguardo reso possibile grazie all'impegno, entusiasmo e determinazione dei tantissimi volontari comunicatori che hanno scelto ancora una volta di dare il proprio contributo nel percorso verso la conoscenza dei rischi del territorio e la diffusione nelle comunità delle buone pratiche di protezione Civile.


Stampa - Letture: 159 | Stampe: 21