HomeDove TrovarciContatti
12-02-2018 21:02:10

L.R. 20/2017: Esenzione Tassa Automobilistica


A decorrere dal 1 gennaio 2018 i veicoli di proprietà delle organizzazioni di volontariato iscritte nell’elenco regionale del volontariato di protezione civile di cui alla legge regionale 10 marzo 2014, n. 7 (Sistema regionale di protezione civile), sono esentati dal pagamento della tassa automobilistica.

1. Per usufruire dell’esenzione i soggetti interessati devono presentare alla Sezione regionale competente in materia di tasse automobilistiche, specifica istanza sottoscritta dal legale rappresentante dell’organizzazione, contenente:
a) l’indicazione della sede e dell’iscrizione all’elenco regionale del volontariato di protezione civile di cui all’articolo 1;
b) gli estremi identificativi di ogni veicolo di proprietà per cui si chiede l’esenzione, allegando copia del certificato di proprietà e copia della carta di circolazione;
c) l’obbligo a comunicare l’eventuale trasferimento di proprietà dei veicoli, nonché qualsiasi altro evento che possa comportare la revoca dell’esenzione dal pagamento della tassa.

 

Vai alla Legge Regionale 20 del 06.06.2017